Spesso ci troviamo a dover affrontare una spesa improvvisa, magari anche piccola, senza però disporre del denaro necessario. In questi casi ci serve liquidità in tempi brevissimi, soprattutto se tale spesa ha carattere d’urgenza. Per riuscire a ottenere facilmente un prestito potremo provare a chiedere una piccola cifra. Questi finanziamenti infatti, essendo meno rischiosi per le banche, hanno tempi di lavorazione relativamente brevi.
Molto spesso siamo scoraggiati dal richiedere un finanziamento per via delle rate mensili troppo alte. Se non riusciamo a sostenere dei costi mensili eccessivi potremo optare per una soluzione alternativa. Dovremo riuscire a ottenere un prestito che prevedere delle rate leggere e sostenibili, per riuscire a ricevere del denaro liquido e ripagare poi la banca senza arrancare fino al prossimo stipendio. Farlo è possibile, e nelle prossime righe vi spiegheremo come.
Chiedere una piccola somma è il primo passo per riuscire ad avere delle rate mensili di piccola portata. È ovvio che se sottoscriviamo un prestito di 100 mila euro ogni rata mensile sarà cospicua. Nel caso invece di piccole somme potremo riuscire a risarcire la banca senza troppi problemi. Parliamo di cifre anche minime, come per esempio 500 euro (che è la soglia minima di denaro erogabile in prestito imposta dalla maggior parte delle banche) fino ad arrivare a un massimo di 5 mila. Le rate vengono calcolate in base appunto al valore del finanziamento, e sono direttamente proporzionali a questo. Un altro modo per ottenere piccole rate è quello di dilungare il piano di ammortamento. Se restituiamo il denaro in molti mesi subiremo delle rate più basse (sebbene ci sia il rischio di far crescere i costi di istruttoria e gli interessi previsti).
Se non riusciamo a risanare il debito neanche ricorrendo a questi stratagemmi allora dovremo pensare di rivolgerci a un istituto di credito che ci permetta di ripagarlo con delle rate variabili. L’ammontare della spesa mensile che dovremo affrontare varia di mese in mese, da qui il nome. Inizialmente avremo delle rate bassissime, che andranno a crescere nel tempo fino a raggiungere la cifra dovuta al creditore. Non tutti se ne occupano, e sarà meglio fare una piccola ricerca su siti come https://piccoliprestitisulweb.it.